Migliorare il posizionamento
Gli studi di quest'anno mostrano che circa l'85% delle visite dei siti web provengono dai motori di ricerca.
Il termine Search Engine Optimization, o più comunemente SEO, è il processo che stabilisce la posizione del tuo sito web, o di una pagina web, nei risultati di ricerca organici (senza nessuna sponsorizzazione). Generalmente, migliore è la posizione del sito, e maggiori saranno le visite che riceverà. Nessuno sa con precisione quali siano i criteri con cui Google indicizza i risultati di ricerca, ma ci sono degli accorgimenti da prendere per fare in modo che il sito venga posizionato tra i primi risultati, tuttavia l’ultima parola resta sempre a Google.
Prima di tutto analizzo il sito web, successivamente elaboro un piano in cui definisco assieme a te le keywords migliori con cui posizionarsi sui risultati della ricerca. Il mio obiettivo è quello di portarti più visite, quindi più clienti e quindi aumentare il tuo fatturato.
L’obiettivo dell’ottimizzazione SEO ON-Page e Off-Page è quello di essere coerenti con le tue parole chiave. L’algoritmo che Google utilizza per indicizzare i siti va educato in modo che posizioni il tuo sito nelle prime posizioni quando i tuoi clienti stanno cercando quelle specifiche parole chiave. Anche se non sono solo le parole chiave che determinano i risultati, ma molti altri fattori.
Gli studi di quest'anno mostrano che circa l'85% delle visite dei siti web provengono dai motori di ricerca.
Il 96% degli utenti di Internet cercano utilizzando i motori di ricerca principali come Google, Bing e Yahoo
Il SEO ti permette di scegliere le parole chiave ideali per intercettare i potenziali clienti.
Nel Gennaio 2017, oltre 17.5 bilioni di ricerche sono state effettuate utilizzando i motori di ricerca
Con un buon SEO e un'interfaccia utente ``search friendly`` otterrai nuove visite al tuo sito web
Avere il sito web nei primi risultati di ricerca aumenta l'importanza che il consumatore da al tuo business
Mi focalizzo principalmente sulla funzionalità e usabilità del tuo sito web, facendo in modo che il tuo messaggio e i tuoi valori aziendali arrivino facilmente al visitatore e tutto questo senza trascurare un design di qualità.